La Storia della Sartoria Napoletana Antonelli
Lello Antonelli – Maestro Sartori Napoli
Figlio di Giuseppina Marrazzo, sarta storica del Teatro San Carlo, cresce circondato da aghi, filo e cotone. La passione per il taglio ed il cucito gli viene inevitabilmente trasmessa dalla madre, devota artigiana delle forbici e dell’ago. Lello coltiva ed accresce questa passione piantando il seme di quella che sarà la rinomata Sartoria Antonelli: sarti da generazioni.
A 12 anni inizia come apprendista presso uno dei più celebri laboratori sartoriali napoletani.
Negli anni matura la sua esperienza lavorando e collaborando presso altre note botteghe sartoriali di Napoli, (Via Dei Mille, Via Chiaia, Vomero e Via Toledo) facendo propria quella tecnica, che fa, della sartoria napoletana, una delle più rinomate al mondo. Nel 1980 apre il suo laboratorio a “Montesanto”, nel cuore della Città di Napoli.
Frutto della sua passione e capacità è il riconoscimento di una vasta e scelta clientela, che apprezza la qualità del suo lavoro.
Antico e nobile mestiere, che pur legato alla tradizione della sartoria maschile napoletana, rivolge lo sguardo ben oltre il lavoro eseguito nel piccolo laboratorio artigianale.
Solo cosi si crea l’opportunità di divulgare nel mondo il valore di una tradizione che solo poche mani esperte sanno eseguire.
Nel 2014 la Sartoria Antonelli si trasferisce con il laboratorio artigianale e lo showroom dalla storica sede di Montesanto a Via dei Mille, 40 nel prestigioso Palazzo Leonetti.
La nostra Mission
La Sartoria Antonelli soddisfa da sempre le richieste dei clienti, conciliando tradizione sartoriale napoletana, continua ricerca e tecnologie innovative.
La nostra forza è costituita dalla costante attenzione alle esigenze del cliente e dalla passione, dall’esperienza e dalla professionalità di uno staff altamente qualificato.
La Sartoria Antonelli mira ad offrire un prodotto che preservi l’alta qualità di una mano d’opera artigianale ed un servizio efficiente.
Ogni dettaglio è curato con la massima passione, simbolo di cultura e dedizione dell’artigianato classico napoletano, emblema mondiale del Made in Italy.